A partire da settembre 2021, per tutta la durata dell’anno, nella Regione Lazio attraverso le strutture ambulatoriali su ruote di Publipeas verrà data la possibilità, a tutti i cittadini, di sottoporsi a vari controlli.  

Con l’aiuto del poliambulatorio mobile di Publipeas, infatti, le ASL di Roma, Latina, Frosinone e Rieti occuperanno il territorio regionale eseguendo gratuitamente Pap e HPV Test, Screening del Colon Retto e non solo.

Più nel dettaglio, la campagna permetterà alle donne dai 25 ai 64 anni di eseguire Pap e HPV Test; le donne dai 50 ai 74 anni potranno, invece, prenotare una mammografia.
Per tutti, uomini e donne dai 50 ai 74 anni, sarà possibile effettuare uno screening gratuito del Colon Retto. Quest’ultimo potrà essere effettuato, comodamente, a casa seguendo le indicazioni che verranno fornite dai medici. 

La prevenzione è l’unica arma a nostro vantaggio contro le malattie!

Tappe (in aggiornamento)

20 novembre, Roma

25 novembre, Monte Compatri

26 novembre, Ciampino

6 dicembre, Anagni

7 dicembre, Alatri

8 dicembre, Rieti

9 dicembre, Pontecorvo

10 dicembre, Cassino

13 dicembre, Passo Corese

14 dicembre, Magliano Sabina

15 dicembre, Poggio Mirteto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *