Search:
ASL ROMA 5 - COMBATTI I TUMORI CON LO SCREENING - Publipeas
23283
post-template-default,single,single-post,postid-23283,single-format-standard,edgt-core-1.2.1,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson-ver-3.2.1, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.5.0,vc_responsive

ASL ROMA 5 – COMBATTI I TUMORI CON LO SCREENING

Feb 09 2023

ASL ROMA 5 – COMBATTI I TUMORI CON LO SCREENING

Combattere i tumori è possibile. Prima di tutto prevenendone la comparsa attraverso la riduzione dei fattori di rischio, adottando stili di vita sani come evitare il fumo, fare attività fisica e seguire una corretta alimentazione, ma anche individuando la malattia tempestivamente, attraverso una diagnosi precoce.

Continua il nostro impegno al fianco dei medici dell’ASL Roma 5 nella campagna di screening oncologico gratuito.

In particolare tre sono i tumori per la scienze ha dimostrato che i controlli periodi sono in grado di salvare molte vite: il tumore del colon retto, il tumore della cervice uterina e il tumore della mammella.

In questa campagna di screening, gli esami sono del tutto gratuiti e a bordo dei nostri truck mobili si possono effettuare:

  • Pap-test/Hpv-test: per le donne dai 25 ai 64 anni.
  • Esecuzione mammografia: per le donne dai 50 ai 74 anni.
  • Consegna kit per screening del Colon Retto: uomini e donne dai 50 ai 74 anni.

A gennaio il nostro ambulatorio mobile si è fermato a Palestrina, Cave, San Cesareo, Zagarolo, Fonte Nuova e i prossimi appuntamenti saranno tutti dalle 9 alle 18 a:

  • Mentana dal 13 al 16 febbraio
  • Colleverde dal 20 al 24 febbraio
  • Villanova dal 27 febbraio a 3 marzo
  • Monterotondo dal 6 al 10 marzo
  • Palombara Sabina dal 13 al 17 marzo
  • Guidonia Montecelio dal 20 al 24 marzo
  • Olevano Romano dal 27 al 31 marzo


A chi è rivolto: Alle persone residenti/domiciliate nel territorio della ASL Roma 5.
Chi può accedere: Tutte le persone che hanno ricevuto la lettera di invito.
Cosa fare per aderire: Se è residente/domiciliato nel territorio della ASL Roma 5 ed ha ricevuto la lettera di invito confermi la sua prenotazione al numero verde 800 894 549.


Oltre 50 le farmacie nella ASL Roma 5 che aderiscono alla campagna di prevenzione oncologica gratuita per il tumore al colon retto, grazie all’iniziativa della Regione Lazio e di Federfarma: oltre 1850 i kit consegnati nel 2022 dalle farmacie del territorio.


Sul sito dell’ASL Roma 5, nella finestra “Programmi di Screening Oncologici” è consultabile l’elenco aggiornato delle farmacie che aderiscono all’iniziativa, oltre all’elenco delle sedi distrettuali, dove già si effettua lo screening.



Per informazioni Numero Verde 800894549 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 oppure scrivere alla mail screening.oncologici@aslroma5.it


Aderisci allo screening, se rientri nelle fasce di età a rischio.

Share Post
Social Media
socialmedia@publipeas.com